Blog
spazioincanto-blog-img-header

Qui è dove ti aggiorniamo sui nostri eventi, condividiamo le nostre riflessioni, ti raccontiamo i nostri punti di vista per stare bene con te e con gli altri

Elogio alla noia

Lasciate annoiare i vostri bambini, farete loro un regalo bellissimo. La noia è un’emozione a cui spesso diamo un’accezione negativa, come del resto consideriamo tristezza e rabbia, ma a differenza di queste ultime quello che non tutti sanno è che raramente lascia un ricordo negativo. La sua funzione è ben diversa. Quando i nostri ragazzi…

Perché la nostra voce è così importante

La voce ha un ruolo importantissimo nella vita di ogni persona. I nostri suoni, i nostri ritmi, le nostre melodie fanno parte di tutto quel mondo non verbale della persona che la musicoterapia utilizza come strumento riabilitativo e terapeutico. La voce in particolare, in un percorso che lega la musica alla psicologia, come nel canto…

Perché il burlesque aiuta l’autostima delle donne

Sfatiamo l’idea che il Burlesque sia solamente uno spogliarello comico. Il burlesque è un’arte performativa antica ricca di seduzione, provocazione, ironia e satira che è entrata a far parte del lungo cammino verso l'emancipazione che, ancora oggi, le donne stanno percorrendo cercando di contrastare secoli di oppressioni e limiti sociali. Per questo nei miei corsi…

Scuola Incanto: un abbraccio professionale alle famiglie

I bambini e i ragazzi sono la grande incertezza di questo momento. I genitori tornano al lavoro, la scuola prosegue a distanza, torna la necessità di affidarsi ai nonni o alle baby sitter (se possibile). Insomma, è un momento davvero in salita per tutte le famiglie, in particolare per quelle in cui entrambi i genitori…

Affrontare creativamente il Covid-19

L’arte ci salverà. O almeno ci permetterà di nutrire il bisogno innato di immaginario che appartiene ad ogni essere umano. In questi giorni in cui un virus ci dice di stare a casa, nel web sono comparsi tour virtuali nei più grandi musei del mondo, proposte creative per adulti e bambini, tutorial del fai da…
X
X