Il primo brunch di Spazio Incanto

Abbiamo deciso di aprire le porte del nostro piccolo spazio per raccontarvi tutto quello che abbiamo in programma per i prossimi mesi: corsi, eventi e attività pensate per aiutare le persone di ogni età a stare bene. Ma ci sembrava troppo scontato fare un Open Day. Così, abbiamo preferito organizzare qualcosa in linea con la nostra natura: un brunch informale dove poter bere e mangiare qualcosa insieme, tra una domanda e l’altra. La data da segnare in agenda è sabato 12 ottobre dalle 10 alle 15.
Ci saremo tutte – Manuela (che sono io), Vanessa, Keti, Beatrice e Federica – ognuna pronta a raccontarvi novità e a sciogliere ogni dubbio.

 

La nostra idea di “stare bene”

Dalla nascita di Spazio Incanto ad oggi possiamo considerarci in continua evoluzione. Ci incontriamo spesso, ci confrontiamo e accogliamo nuove professioniste per offrire proposte in linea con il nostro pensiero. Ma quello che non è cambiato è l’idea di diventare un punto di riferimento per le persone che vogliono imparare a stare bene: dal grembo alla terza età. Ed è questo che vi spiegheremo il 12 ottobre. I nostri percorsi aiutano l’essere umano nello sviluppo della sua vita, sempre tenendo presente l’importanza e la forza che per noi ha l’arte intesa come creazione. Stimolare ciò che ci parla nel profondo, attraverso un atto creativo, ci permette di risvegliare sensazioni, di risvegliarci, di incantarci. Per questo anche quest’anno troverete i miei percorsi e quelli di Keti Pertegato, legati al mondo della musicoterapia e del canto psicofonetico. Ci saranno le attività legate all’arteterapia di Federica Storti, percorsi che vengono ripresi anche nel doposcuola dove, oltre ai compiti, aiutiamo i ragazzi a diventare autonomi e indipendenti. Beatrice Folco con le sue proposte come ostetrica sarà vicina alle donne e agli uomini di ogni età per i temi legati alla fertilità e sessualità, sempre con un approccio che mette l’essere umano in primo piano. E con noi anche Vanessa Di Giorno, pedagogista che aiuta i ragazzi con l’educazione al metodo di studio e a conoscersi meglio con la forza della scrittura creativa. 

 

Le nuove proposte per la scuola

Da un po’ di tempo siamo sempre più vicini al mondo della scuola: qui possiamo mettere le radici per il benessere dei ragazzi. Quest’anno, oltre alle esperienze importanti già fatte con l’arteterapia e la musicoterapia, porteremo dei nuovi percorsi con Beatrice Folco. Il primo è “Uomini e donne in costruzione”, un percorso con l’ostetrica per conoscere il corpo che cambia e la sessualità per i ragazzi della scuola primaria e secondaria. Per i più piccoli del nido e dell’infanzia ci sarà invece l’attività di rilassamento infantile attraverso tecniche di contatto provenienti da varie culture del mondo. 

Insomma: il 12 ottobre dalle 10 alle 15 siete tutti ufficialmente invitati (e anche i vostri amici e parenti).
E se riuscite vi chiediamo una conferma a info@spazioincanto.it per poter organizzare al meglio la giornata.

 

Si, vengo al brunch!

Contattaci
X
X

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy