Scuola

Per le scuole sono attivi percorsi utili alla costruzione di buone relazioni tra alunni, necessarie per la condivisione. Promuoviamo l’ascolto di sé e dell’altro: si lavora sul singolo per far stare bene il gruppo e viceversa. Si attivano anche sportelli di ascolto per alunni e insegnanti e si supporta lo staff scolastico.

Percorsi che legano musica arte e psicologia nelle scuole

Per nido ed infanzia: musicoterapia, gioco musica, educazione alla teatralità e atelier creativo espressivi. Per primaria e secondaria: musicoterapia, educazione alla teatralità, bodypositive.
Gli alunni, di qualsiasi grado scolastico, troveranno in questi percorsi un modo nuovo per esprimere emozioni e affrontare i problemi e la quotidianità in modo innovativo.

dott.ssa Manuela Padoan
Keti Pertegato

Su appuntamento

Percorsi dedicati ad educatori e insegnanti di nidi, scuole infanzia, scuola primaria e secondaria

Spesso accade che educatori e insegnanti si ritrovino a perdere la voce o ad affaticarla facilmente. Attraverso una formazione mirata alla respirazione diaframmatica e ad alcune tecniche di musicoterapia e canto si possono correggere alcune abitudini disfunzionali, migliorando la propria qualità lavorativa e di comunicazione, personale e relazionale.

Su appuntamento

Un luogo riservato dove trovare un confronto professionale

Uno sportello scolastico professionale. Uno spazio per alunni e genitori dove trovare un confronto professionale all’interno della scuola. Un riferimento dove poter fare domande, esprimersi, confidarsi.

Su appuntamento

Percorsi per rafforzare le classi o i gruppi di lavoro

Percorsi mirati in classe per promuovere buone relazioni nel gruppo classe o con il gruppo insegnanti. Uno tra gli obiettivi: risolvere possibili conflitti.

dott.ssa Giorgia Faggionato

Su appuntamento

Il corpo come tutto: l’osteopatia per ritrovare equilibrio

L’osteopatia è una pratica terapeutica che si concentra sul ristabilire l’equilibrio del corpo. In osteopatia il corpo è inteso come un tutto e ogni parte è in connessione.

I benefici di un lavoro posturale: cosa dice la nostra postura di noi?

La nostra postura parla prima di tutto di noi e come ci sentiamo con noi stessi in relazione al mondo fuori. La ostra postura interna, che condiziona e viene a sua volta condizionata da quella fisica esterna.

Perché la dieta vegetale è un buon modello alimentare

Al giorno d’oggi sempre più persone si stanno avvicinando ad una…