costellazioni familiari vicenza

Costellazioni familiari: come ci possono aiutare

Forse non tutti conoscono le Costellazioni Familiari. O magari ne avete sentito parlare, ma non sapete come vi possono aiutare. Partiamo quindi da una breve introduzione su cosa sono: le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di coscienza del proprio mondo interiore e di risoluzione di una vasta gamma di problematiche che possono derivare dalla famiglia di origine e manifestarsi nella vita di ogni giorno sul piano del benessere individuale, delle relazioni interpersonali, del processo di autorealizzazione. C’è una descrizione di Bert Hellinger che spiega bene questo concetto: “Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive e a cui è legato, che lo voglia meno. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono. O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche ci impediscono di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita.” 

Come ci possono aiutare le Costellazioni Familiari

Consentono di osservare e divenire consapevoli delle dinamiche custodite nell’inconscio, per scoprire, portare alla luce e sciogliere “irrisolti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di dinamiche auto-limitanti su molti livelli. Con le Costellazioni Familiari puoi quindi far emergere quei legami interiori e invisibili, che spesso sono all’origine degli insuccessi della vita. Diventando consapevole di ciò, compirai il primo e fondamentale passo per cogliere quanto trattiene il realizzare te stesso e il tuo potenziale. Vivrai quindi la possibilità di portare benessere e armonia nella tua vita e in quella di coloro che ti circondano.

A chi sono rivolte

Il laboratorio di Costellazioni Familiari è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere le leggi biologiche che governano il sistema individuale, familiare e collettivo. A chi intende sciogliere nodi o blocchi che possono spesso ostacolare la propria autorealizzazione. Alle persone che desiderano portare benessere e armonia nella propria vita e in quella di coloro che le circondano. Quello che ti porterai a casa è un contatto più autentico con te stesso e il tuo modo interiore.

VUOI PROVARE LE COSTELLAZIONI FAMILIARI?
Contattaci. Sabato 30 ottobre è in programma un laboratorio esperienzale (per persone dai 18 anni in su) con Veronica Cimarolli Psicologa e Life Counselor.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy